Benvenuto nel mio sito...

Io canto, tu canti, egli canta...tutti cantano ma pochi studiano!. Cantare non significa solo far vibrare le proprie corde vocali volando tra le righe di un pentagramma. Oltre alle famose 5 linee e alle sette note c'è tutto un mondo fatto di tecnica, pratica, cuore e interpretazione perchè, ricordiamolo sempre, il cantare è un momento di emozione che vive il cantante, il quale  deve trasmettere tale dolce trepidazione all'ascoltatore.

Varie tecniche ci sono nell'ambito dell'insegnamento del canto , l'importante  è che la "tecnica" non spersonalizzi l'allievo e soprattutto vada ad abbellire e a rendere più brillante la propria voce e le proprie potenzialità. Musica leggere, pop, rock, soul, la "tecnica" deve mirare a  rendere più sicure le performance dell artista , cercando di mantenere "integro" il dono del canto il più lungo possibile, evitando l'insorgere di patologie alle corde vocali , quali : corditi, edemi,noduli e polipi cordali. Questo sito è stato creato proprio per far  capire e comprendere cosa accade al nostro apparato fonatorio, oltre ad informare ed interaggire con i miei allievi. Detto questo.... do nuovamente  il mio benvenuto a tutti voi con la speraza che possiamo divertirci insieme ,ma soprattutto che questo sito possa essere davvero un punto di riferimento per tutti....un abbraccio Gerardo Bernardo

.

Avviso ai visitatori

Usa la pagina "Avviso ai visitatori" come una vetrina. Mostra quali sono le tue offerte. Questo è il luogo giusto dove presentare ultime notizie, sconti e promozioni. Tutto ciò che pensi possa attrarre nuovi visitatori nel tuo sito, inseriscilo qui.

Sondaggio

ti piace il nostro sito?

si molto (33)
72%

per niente (7)
15%

abbastanza (6)
13%

Voti totali: 46

ALLIEVO GIORNO ORA

Notizie

ISCRIZIONI AL CORSO DI TECNICA VOCALE 2013/2014 ENTRO E NON OLTRE IL 30/08/2013

28.08.2013 21:43
Sono aperte le iscrizioni al  corso di tecnica vocale c/o la scuola "Progetto Sud" di Nocera...

PER GLI ISCRITTI AL CORSO DI TECNICA VOCALE 2013/2014

28.08.2013 13:43
 PER CHI DA ADESIONE AL CORSO DI TECNICA VOCALE 2013/2014 , E' PREGATO DI INVIARE LA PROPRIA...

Inaugurazione del sito

21.08.2013 21:42
Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. Esponi ai visitatori le ragioni della nuova...
Crea un sito gratis Webnode